Intervento
Anno: 2014/2015
Pista da skate dalla forma ellittica con dimensioni degli assi di 17,20 ml e 8,40 ml (dimensioni “effettive” della pista, a cui si sommano il cordolo colorato e il cordolo perimetrale in cls armato) realizzata nell’ambito del Parco Bombarda.
Il Parco presentava impianti sportivi datati e in pessime condizioni, si è pensato quindi alla sostituzione con una pista da skate.
Tale realtà va ad integrarsi in maniera univoca con l’idea di rinnovamento del parco inquadrandosi come un’opera innovativa e meta di attrazione data l’assenza di una pista skate appositamente dedicata nei comuni limitrofi.
Tutti gli spigoli degli elementi sono stati protetti dagli urti mediante paraspigoli, mentre il raccordo tra elementi e il resto delle pista è stato realizzato mediante la posa in opera di lamiere in acciaio inox decorato opportunamente inglobate nel pavimento in modo da evitare dislivelli, il tutto per permettere un collegamento ottimale tra elemento e pista.
Con la realizzazione di questo impianto sportivo si è voluto creare una nuova realtà nell’ambito dello sviluppo di un nuovo centro di attrazione ed elemento di sviluppo del sistema socio-economico territoriale di Martirano Lombardo e assieme di forte attrazione sportiva per i più giovani.
Cliente
Comune di Martirano Lombardo
Skills
Skills
- Progettazione
- Direzione dei Lavori